COUNSELING

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E' un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale. (Definizione dell'attività di counseling approvata dall'Assemblea dei soci di Assocounseling in data 2 aprile 2011)

https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/10/copertina_counseling_homepage_chiaradicesare.jpg

COUNSELING INDIVIDUALE

L'intervento di counseling non comporta una ristrutturazione profonda della personalità, ma si configura come un sostegno transitorio legato ad un momento nel presente.
Diverse possono essere i motivi per cui si cerca un sostegno temporaneo di questo tipo: difficoltà nelle relazioni affettive, nel prendere decisioni, nelle relazioni interpersonali, nella gestione di conflitti interni e/o esterni, difficoltà emotiva legata a separazioni, diagnosi infauste, problemi scolastici o professionali, ed altro.
Attraverso la relazione si favorisce l’auto-esplorazione delle proprie emozioni, bisogni, desideri, dei propri comportamenti auto-limitanti, che impediscono di esprimersi pienamente e liberamente.
Conoscersi in modo più consapevole ascoltando il proprio corpo, la propria mente e le proprie emozioni significa fare ordine dentro di sé, dare un nome ai propri stati emotivi, fino a riscoprire le proprie risorse e trovare strategie personali per far fronte alle difficoltà.
https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/09/counseling_aziendale2.jpg

COUNSELING E COACHING AZIENDALE

Il Counseling e coaching aziendale sono degli strumenti efficaci per la gestione delle risorse umane nelle organizzazioni, per aiutare i dipendenti a migliorare e risolvere questioni personali o problemi legati al lavoro, favorendo un clima di benessere.
Questi tipi di interventi sono finalizzati al benessere nell’ambito organizzativo aziendale, per raggiungere precisi obiettivi personali in linea con il mondo del lavoro e della politica aziendale in cui vengono applicati.
Lo scopo del counseling e coaching aziendale è conoscere e valorizzare le risorse interiori di ognuno; prevenendo situazioni di malessere dei dipendenti e sostenendo i manager ad affrontare i momenti più delicati di un’azienda, come la gestione nel cambiamento, le fasi di riorganizzazione, ed i passaggi generazionali.
https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/09/counseling_aziendale-1.jpg

COUNSELING DI COPPIA

Il counseling di coppia è un intervento di supporto emotivo, a breve termine, che i partner affrontano insieme, con l'obiettivo di “incontrarsi” e trovare un nuovo modo per comunicare ed entrare in relazione, attraverso dei cambiamenti che possano ristabilire nuovi equilibri, più efficaci e funzionali e conducendo ad una rinnovata serenità.
Un percorso di counseling di coppia diviene un' occasione per incontrare il partner in uno spazio protetto, nel quale il dialogo si fa possibile insieme ad un ascolto profondo e reciproco. La coppia affronta il percorso insieme, con l’obiettivo di fronteggiare i problemi contingenti, assimilare i rispettivi punti di vista, chiarire emozioni e aspettative, esternare disagi e bisogni ed imparare a comunicare in modo efficace e rispettoso.Affrontare il proprio vissuto emotivo significa acquisire una maggiore consapevolezza di sé, indispensabile per accrescere la conoscenza dell’altro e della coppia.
https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/09/chiar_counsonline-1.jpg

COUNSELING ONLINE

Il servizio di consulenza e accompagnamento di counseling e coaching è attivabile anche tramite SKYPE con la possibilità per chi lo desidera di poter usufruire della web-cam. Il servizio si rivolge a tutte quelle persone che per esigenze diverse sono impossibilitate a raggiungere direttamente lo studio.

Per chi volesse utilizzare questo servizio è necessario contattare via email info@chiaradicesare.it oppure telefonare al +39 3395242411 per valutare insieme la possibilità di effettuare la consulenza online.

Per avere il servizio tramite SKYPE è sufficiente aver installato nel proprio PC, Tablet o Smartphone il programma di video-chat SKYPE e inserire nei contatti il seguente nominativo:
chiaradicesare

Tutti gli argomenti e le informazioni personali trattate all'interno della consulenza sono considerate riservate e a garanzia della tutela della privacy come tutte le informazioni inviate. Una volta terminata la consulenza tutte le informazioni saranno automaticamente archiviate, protette, distrutte o cancellate.

Per attivare la consulenza la persona dovrà dichiarare di aver preso visione e di accettare le condizioni generali riportate nell'informativa sulla privacy.

Il programma può essere scaricato gratuitamente cliccando l'icona a sinistra.

Dicono di me

The knowledge you gain is priceless…the results are spot on accurate. Worth every penny.

THOMAS BUTTON

I wish I’d have known of her services upon leaving college. I would have spent much less time in a professional funk!

MONISHA KALTERBORN

Your advice led me to where I am today…This is absolutely the job I’ve been looking for my entire career!

KEVIN MAYFLOWER

Within one month I got the job of my dreams in business development with a Fortune 100 company.

AURORA BOREALIS

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca sotto per mandarmi un messaggio, ti risponderò il più presto possibile.
https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-chiara.png

Trovami sui social networks:

Chiara Di Cesare

P.IVA 01724860497

Chi Sono

Sono una donna, moglie e mamma di due bambini, Tommaso e Matteo, che a 40 anni vive il proprio lavoro con passione, professionalità e soprattutto con la voglia di aiutare gli altri ad intraprendere un percorso di crescita personale e di benessere.

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Cookie Policy

Copyright 2019. Tutti i diritti riservati.