COUNSELING SPECIALISTChiara Di Cesare

Sono una donna, moglie e mamma di due bambini, Tommaso e Matteo, che a 40 anni vive il proprio lavoro con passione, professionalità e soprattutto con la voglia di aiutare gli altri ad intraprendere un percorso di crescita personale e di benessere attraverso strumenti come il Counseling, la Mindfulness, il Coaching, la bioenergetica e percorsi di gruppo in cui la persona viene aiutata e sostenuta grazie alla forza del “Noi”.

Mi aggiorno costantemente con corsi e seminari, con percorsi personali di psicoterapia e supervisione. Sono iscritta all'albo professionale di Assocounseling dal 2011, iscrizione N° A0509-2011.
Credo fortemente che prima di essere di aiuto agli altri bisogna aiutare se stessi, solo così posso davvero riuscire ad accogliere l'altro al massimo delle mie capacità con empatia e ascolto.

Amo il mio lavoro e nonostante la mia laurea in storia dell'arte di cui vado fiera, è nella relazione di aiuto che ho trovato la “mia strada”.

Il mio percorso
di formazione

Dopo essermi laureata nel 2005 in lettere e filosofia ad indirizzo storico artistico all' Università degli studi di Siena ho lavorato per i primi anni nell'ambito artistico-culturale spostandomi tra Siena, Firenze e Milano per poi tornare nel piccolo paese sul mare di Castiglioncello (LI) dove sono nata (1979) e cresciuta.
Nel 2008 sento il bisogno di ampliare il mio ambito professionale e anche personale così decido di iscrivermi ad un corso di Counseling triennale ad approccio integrato.
All'interno del percorso formativo approfondisco materie come la comunicazione interpersonale, la gestalt, l'analisi transazionale e frequento seminari di meditazione e ecopsicologia che mi aprono a nuova concezione sistemica della realtà, in cui la persona e il mondo nel quale vive sono tutt'uno.
Nel 2009 conseguo l'attestato di facilitatrice di gruppo di automutuoaiuto presso il centro studi Erickson di Trento.

Nel 2011 mi diplomo in Counseling e sostengo l'esame di Assocounseling (associazione di categoria) iscrizione N° A0509-2011 con la qualifica di Professional Counselor.
Negli anni seguenti collaboro con agenzie formative e di consulenza, mi specializzo in counseling e coaching aziendale e sportivo c/o l'Aspic Toscana. Dal 2010 al 2014 lavoro nell'ambito delle risorse umane e della formazione, nel 2015 frequento un master in HR Management presso il Sole 24ore di Milano con l'intenzione di accrescere la mia esperienza acquisita precedentemente in ambito aziendale.
Da maggio 2016 insieme ad un gruppo di medici e professionisti diamo vita a LoveforLife, un network che si prende cura delle coppie e le donne con problematiche legate alla fertiltà.
Nel 2019 frequento corsi di Mindfulness e bioenergetica c/o Villaggio globale a Bagni di Lucca che mi offrono l'opportunità di formarmi anche su ambiti nuovi e professionalmente validi.
Da quel momento la mindfulness diventa la mia grande passione!

Vuoi maggiori informazioni?

Clicca sotto per mandarmi un messaggio, ti risponderò il più presto possibile.
https://www.chiaradicesare.it/wp-content/uploads/2019/09/logo-chiara.png

Trovami sui social networks:

Chiara Di Cesare

P.IVA 01724860497

Chi Sono

Sono una donna, moglie e mamma di due bambini, Tommaso e Matteo, che a 40 anni vive il proprio lavoro con passione, professionalità e soprattutto con la voglia di aiutare gli altri ad intraprendere un percorso di crescita personale e di benessere.

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Cookie Policy

Copyright 2019. Tutti i diritti riservati.